Rally Colline di Romagna - Alberi Paola - Rally Colline di Romagna 1971-1985

Privacy Policy
Vai ai contenuti

Rally Colline di Romagna - Alberi Paola

I protagonisti

Paola Alberi
Pilota



Paola Alberi  è nata a Trieste, inizia nel 1980 la sua carriera nel mondo dei Rally pilotando una A112 Abarth al Rally Internazionale di San Marino. Nel 1981 partecipa a tutte le gare del Trofeo A112. Nel 1982 passerà alla guida di una Fiat Ritmo Gr. N e disputerà il Campionato Italiano Rally Internazionali, riuscendo anche a vincere la classifica femminile in due gare, al Rally 4Regioni e al Rally di Piancavallo. Nel 1983 correrà sempre su Fiat Ritmo, ma questa volta Abarth Gr. A, ottenendo ottimi risultati.
















Paola e il Colline...  
Paola partecipa per la prima volta al Colline nel 1981 con la A112 e con al suo fianco Michela Cressi, partiranno con il N° 224 sulle portiere, purtroppo non arriveranno al traguardo e saranno costrette al ritiro nella P.S. E  Zattaglia.
Nel 1982 si ripresenterà ancora al via sempre facendo coppia con la Cressi questa volta sulla Ritmo 105 Gr.N, partiranno con il N° 83 e si classificheranno al 23° posto della generale, in 4 ore 03'34", 6° assolute nella classifica di Gruppo A e al 2° posto assoluto nella Classifica di Classe A4.










*Alcune foto che vi presentiamo qui sotto ci sono state gentilmente inviate da Michela Cressi.
**Facciamo il possibile per non infrangere qualsiasi diritto di copyright. Le foto che presentiamo sono state inviate dai legittimi proprietari o disponibili gratuitamente sul web, qualora riteneste che una o più foto infrangano qualsiasi diritto di copyright vi preghiamo di comunicarlo a:   info@rallycollinediromagna.it provvederemo immediatamente a rimuoverle.

Torna ai contenuti